Atc castelluzzo

Trekking e Passeggiate tra mare e montagna

SENTIERI TREKKING

Qualunque sia la vostra scelta tra i panorami dipinti dalla natura sul territorio di Castelluzzo, avrete modo di gustarvelo a pieno passeggiando tra gli sterrati, tra i sentieri già tracciati dal C.A.I. o sulle mulattiere percorse nei secoli da greggi e pastori. Se voleste dedicarvi ad un trekking più sicuro sono diverse le associazioni sportive che organizzano giornalmente escursioni alle quali potrete partecipare.

Fotogallery

Sentiero CAI - Monte Cofano --> Monte Monaco

Sentiero per una bellissima passeggiata che parte da Custonaci, passa per Cornino e effettua il periplo di Monte Cofano, per poi costeggiare tutta la Baia di Santa Margherita, sotto le falesie di Macari ed arrivare fino alle Falde del Monte Monaco a San vito lo capo

Altre cose da fare

Riserva di monte Cofano

Un’ altra meta immancabile durante il vostro soggiorno a Castelluzzo è la visita alla Riserva di Monte Cofano che potrete raggiungere a piedi e seguire i percorsi di trekking tracciati dal CAI

Riserva dello Zingaro

Riserva dello Zingaro

Se siete amanti della natura e delle lunghe passeggiate immersi nella macchina mediterranea, approfittando delle pause con dei tuffi in splendide calette allora cosa aspettate.

Escursioni a cavallo

L’impronta agricola di questo scorcio di paradiso, fa sì che una delle attività locali sia sempre stata l’allevamento, per cui il mezzo di locomozione tradizionale in quest’area, è il cavallo.

Ti consigliamo di leggere …